Evento sulla sicurezza stradale “Vietato Morire” 26 Marzo

27 marzo 20182min2450

Si è tenuto ieri, 26 Marzo 2018 presso l‘auditorium comunale di Polistena, l’evento di apertura della campagna nazionale in materia di sicurezza stradale “Vietato Morire“.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Tuteliamoci, con la partecipazione del Comune di Polistena, ha coinvolto gli studenti dell’istituto G.Rechichi di Polistena. Durante l’evento è stato presentato il cortometraggio “La corsa”, realizzato dal giovane regista  Lino Esposito con la partecipazione straordinaria di Gaetano Amato.

I giovani si sono mostrati molto interessati alla tematica e , soprattutto, sono stati colpiti dal modo in cui il cortometraggio ha “rappresentato”, in pochi minuti, quella che costituisce la realtà di tutti giorni: incidenti mortali, giovani vittime, famiglie distrutte dal dolore per la perdita dei propri cari.

Il Presidente Nazionale dell’Associazione Tuteliamoci, Giuseppe Salamone, ha dichiarato: ” Siamo molto contenti della buona riuscita di questa giornata. Questo sarà l’inizio di un progetto destinato ad essere divulgato su tutto il territorio nazionale. Dal dibattito  sono emerse molte idee, soprattutto da parte dei giovani, che ci consentiranno di migliorare i prossimi eventi in materia di sicurezza stradale. Ma, come associazione a tutela dei diritti degli utenti, siamo contenti di aver abbracciato l’idea di divulgare il cortometraggio del regista”.

Per questa giornata un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno consentito la buona riuscita dell’evento: Amministrazione Comunale e Sindaco di Polistena dott. Michele Tripodi, Dirigente Scolastico dell’istituto G.Rechichi, Arma dei Carabinieri Stazione di Polistena nella persona del Comandante Ribuffo e Compagnia di Taurianova, Regista  Lino Esposito e tutto lo staff che ha realizzato il video, Gaetano Amato.

 

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *