Ottima riuscita dell’incontro “bullismo: conoscerlo per sconfiggerlo” .

17 novembre 20181min600

Si è svolto oggi, 17 Novembre 2018, il primo incontro sul progetto “bullismo: conoscerlo per sconfiggerlo”. All’evento hanno partecipato gli studenti delle classi medie dell’istituto Salvemini di Polistena, i Carabinieri e i rappresentanti delle due associazioni organizzatrici, nonché Tuteliamoci e U.Di.Con.
Il convegno è stato di particolare importanza; ha attirato l’attenzione dei giovani che si sono mostrati particolarmente sensibili al problema e attivi durante il dibattito. Di particolare importanza la partecipazione di un professionista che ha spiegato ed illustrato agli studenti gli aspetti più importanti del fenomeno del bullismo.

“Siamo soddisfatti del buon risultato ottenuto -commenta Giuseppe Salamone, Presidente Nazionale dell’Associazione Tuteliamoci- questo è l’inizio di una lunga serie di incontro che organizzeremo su tutto il territorio nazionale, con lo scopo di coinvolgere i ragazzi, al fine di diffondere informazioni corrette volte a prevenire comportamenti da bulli”.