Siglato un protocollo di intesa tra l’Associazione Tuteliamoci e l’Anppe
E’ stato firmato stamattina, presso la sede nazionale dell’ANPPE (Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria), il protocollo di intesa con l’Associazione Tuteliamoci. Quest’ultima è un’organizzazione a carattere nazionale e a natura consumeristica, impegnata nella tutela dei diritti di tutti i consumatori-utenti sulla base di quanto previsto dal Codice del Consumo.
Come si legge direttamente nel documento ufficiale, l’attività d’intervento dell’Associazione riguarderà: la prestazione di consulenza legale da parte di esperti del diritto nelle materie in premessa meglio precisate nonché la promozione di azioni giudiziarie nei giudizi civili, penali, amministrativi, tributari, innanzi a tutte le giurisdizioni anche speriori ed ai giudici speciali ovvero presso la Corte Europea dei diritti dell’uomo e presso le giurisdizioni di tutti i paesi Extraeuropei.
Inoltre, le parti hanno deciso di impegnarsi in un percorso orientato ad attività esterne e comuni; tali attività si svolgeranno su tutto il territorio nazionale, grazie all’appoggio delle sedi di cui dispongono le entrambe le organizzazioni. Sui siti istituzionali verranno divulgate le iniziative che verranno avviate da entrambe le associazioni.
I referenti nazionali delle rispettive associazioni sono soddisfatti di questo accordo preceduto da mesi e mesi di trattive volte a stilare in modo idoneo un valido documento di intesa, e si mostrano fiduciosi per il futuro; a breve, infatti, verranno avviate iniziative di interesse comune. Probabilmente con l’inizio dell’anno nuovo. Per rimanere aggiornati sarà possibile consultare i siti www.anppe.it e www.associazionetuteliamoci.it
P.S: nella foto allegata il Presidente Nazionale dell’ANPPE e il Presidente Nazionale dell’Associazione Tuteliamoci